Avvisi e Bandi di gara

27 Luglio 2022

Servizio di notificazione tramite messi comunali

Il Servizio II del Settore I (Protocollo – Albo Pretorio on line – Messi e Notifiche) rende noto che non sono garantite, per grave contrazione di organico e sino a nuova comunicazione, le procedure di notificazione a mezzo messo comunale per conto di altre PP.AA.

La legge 3 agosto 1999 n. 265, al comma 5 dell’art. 10, ha sostituito il primo comma dell’articolo 12 della legge 20 novembre 1982, n. 890, disponendo che “Le norme sulla notificazione degli atti giudiziari a mezzo della posta sono applicabili alla notificazione degli atti adottati dalle pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29 e s.m.i., da parte dell’ufficio che adotta l’atto stesso”. Di conseguenza, in generale, a tutte le pubbliche amministrazioni è ora attribuito il potere di provvedere direttamente alla notificazione dei propri atti a mezzo del servizio postale secondo le modalità della legge 890/92.

Le Amministrazioni sono invitate ad utilizzare il ricorso al Servizio postale con le modalità alternative previste dalla normativa, successivamente alla notifica postale, se il destinatario sia risultato sconosciuto o trasferito presso altro domicilio sconosciuto, è possibile richiedere il deposito presso la Casa Comunale dell’ultima residenza conosciuta dalla consultazione delle banche dati informatizzate, oggi anche A.N.P.R., ai sensi dell’art. 143 c.p.c.

Il Dirigente del Settore I
Avv. Antonio Insalaco

AVVISO PUBBLICO X Notificazione Atti

Servizio di notificazione tramite messi comunali

Ultimi articoli

Avvisi e Bandi di gara 16 Agosto 2022

Avviso pubblico per l’accreditamento di soggetti attuatori per l’erogazione di prestazioni integrative sul progetto Home Care Premium 2022/2025    

HOME CARE PREMIUM 2022/2025 – Prestazioni integrative – Approvazione Avviso pubblico e relativi allegati per l’accreditamento di operatori economici di settore 1.

News 13 Agosto 2022

Ripristinata la funzionalità della fontana di Bonamorone

Sostituita la lampada germicida che produce luce ultravioletta UV-C e sanificato l’impianto idrico.

Ordinanze Sindacali 12 Agosto 2022

Ordinanza Sindacale n. 77/2022 – Prevenzione dei falò sulle spiagge

AVVISO Sicurezza urbana per la tutela della pubblica incolumità ed il decoro urbano – Prevenzione dei falò sulle spiagge.

torna all'inizio del contenuto