1 Agosto 2022

“Punta Bianca, Monte Grande e Scoglio Patella” oggi è una Riserva Naturale Orientata

Inserita nel Piano regionale dei parchi e delle riserve naturali la Riserva “Punta Bianca, Monte Grande e Scoglio Patella”, ha una estensione di 437 ettari e ricade, come è noto, nei comuni di Agrigento e di Palma di Montechiaro.
E’ una grande vittoria che faccio anche mia, fin dal mio insediamento mi sono impegnato per raggiungere, unitamente al Sindaco di Palma di Montechiaro, questo obiettivo fondamentale per lo sviluppo eco sostenibile del sito che potrà incrementare l’offerta turistica del territorio.
Ringrazio sentitamente il Presidente della Regione Nello Musumeci, l’Assessore al Territorio e Ambiente Toto Cordaro e il Presidente della IV Commissione. Ambiente, Territorio e Mobilità Giusi Savarino per avere aver rispettato l’impegno preso.
Ritengo doveroso ringraziare, altresì, le associazioni ambientaliste Mareamico e Marevivo, che hanno sostenuto l’istituzione della riserva.

1 August 2022

Avvisi e Bandi di gara 16 Agosto 2022

Avviso pubblico per l’accreditamento di soggetti attuatori per l’erogazione di prestazioni integrative sul progetto Home Care Premium 2022/2025

HOME CARE PREMIUM 2022/2025 – Prestazioni integrative – Approvazione Avviso pubblico e relativi allegati per l’accreditamento di operatori economici di settore 1.

News 13 Agosto 2022

Ripristinata la funzionalità della fontana di Bonamorone

Sostituita la lampada germicida che produce luce ultravioletta UV-C e sanificato l’impianto idrico.

Ordinanze Sindacali 12 Agosto 2022

Ordinanza Sindacale n. 77/2022 – Prevenzione dei falò sulle spiagge

AVVISO Sicurezza urbana per la tutela della pubblica incolumità ed il decoro urbano – Prevenzione dei falò sulle spiagge.