Comunicati del Sindaco

13 Maggio 2022

Parziale recupero finanziamento concesso dal Ministero delle pari opportunità e della famiglia

“Ho incontrato ed ascoltato l’Assessore Vullo, il quale mi ha rimesso le sue considerazioni.
Ho detto sin dal primo giorno, e continuo a dirlo, che non esiterò ad assumere le opportune determinazioni, allorquando si sarà definitivamente chiarita questa vicenda.
Per intanto, intorno ai medesimi fatti ed all’esito dell’esame degli stessi atti e documenti, ci troviamo di fronte a tre provvedimenti, drasticamente opposti ed inconciliabili: da un lato le due note conclusive dei diversi procedimenti ispettivi dei Dipartimenti Famiglia ed Autonomie Locali della Regione, che sanciscono la legittimità dell’operato degli uffici comunali e dispongono l’archiviazione dei procedimenti; dall’altro il provvedimento del Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che dispone una revoca parziale.
Comunico pertanto che i nostri uffici hanno avviato un’interlocuzione epistolare col Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con osservazioni e richieste di chiarimenti affinché, una volta per tutte e possibilmente in tempi rapidi, si definisca tale vicenda.
Per questa ragione, e nell’attesa dell’esito finale, ho deciso di sospendere ogni decisione.”
Dott. Francesco Miccichè
Sindaco di Agrigento

News 20 Maggio 2022

Nomina scrutatori effettivi e supplenti. Referendum del 12/06/2022

Si comunica che, in occasione delle prossime elezioni referendarie di domenica 12 giugno 2022, la Commissione Elettorale Comunale con verbale n.

Prima commissione consiliare 20 Maggio 2022

Convocazione 23 Maggio 2022

Si comunica che giorno 23 Maggio 2022, alle ore 12:00, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale, si riunisce la Commissione per discutere del seguente o.

Quarta Commissione Consiliare 20 Maggio 2022

Convocazione 24 Maggio 2022

Si comunica che giorno 24 Maggio 2022 alle ore 16:15 presso gli Uffici della Presidenza del C.