4 Luglio 2022

Lotta contro l’abbandono dei rifiuti, inizia una nuova stagione di contrasto alle discariche abusive e agli abbandoni dei rifiuti.

Il Comune di Agrigento ha noleggiato 50 cartelli di segnaletica stradale: 15 saranno equipaggiati con fotocamera mobile che esegue una sequenza di 60 foto jpg in meno di 1 minuto se rileva un movimento e legge targhe di giorno e di notte anche in abbagliamento con veicolo fermo.
I cartelli e le fotocamere saranno installate e periodicamente spostate e manutenute, dalla ditta aggiudicataria.

Progettato appositamente per la lotta contro l’abbandono improprio dei rifiuti e contro le discariche abusive, è capace di leggere le targhe dei veicoli fermi in qualunque situazione. La fotocamera mobile funziona con batterie ricaricabili, ha vari optional, tra cui un sistema GPS.
Il servizio prevede il noleggio e la gestione completa di 50 cartelli: 15 AFC Fotocamere Controllo Ambientale + 35 cartelli identici alle AFC ed è stato effettuato attraverso il mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa)

2683/2022 del 01/07/2022 – Determina Dirigenziale Determina a contrarre per l’appalto del “Servizio di noleggio e gestione completa di n.15 AFC Fotocamere Controllo Ambientale + 35 cartelli identici alle AFC per contrasto discariche abusive e abbandoni di rifiuti impropri.
D.D.n. 1410 del 26/06/2022.Determina a contrarre per l’appalto del “Servizio di noleggio e gestione completa di n.15 AFC Fotocamere Controllo Ambientale + 35 cartelli identici alle AFC per contrasto discariche abusive e abbandoni di rifiuti impropri

D.D.1410 FOTOCAMERE CONTRASTO DISCARICHE ABUSIVE

Avvisi e Bandi di gara 16 Agosto 2022

Avviso pubblico per l’accreditamento di soggetti attuatori per l’erogazione di prestazioni integrative sul progetto Home Care Premium 2022/2025

HOME CARE PREMIUM 2022/2025 – Prestazioni integrative – Approvazione Avviso pubblico e relativi allegati per l’accreditamento di operatori economici di settore 1.

News 13 Agosto 2022

Ripristinata la funzionalità della fontana di Bonamorone

Sostituita la lampada germicida che produce luce ultravioletta UV-C e sanificato l’impianto idrico.

Ordinanze Sindacali 12 Agosto 2022

Ordinanza Sindacale n. 77/2022 – Prevenzione dei falò sulle spiagge

AVVISO Sicurezza urbana per la tutela della pubblica incolumità ed il decoro urbano – Prevenzione dei falò sulle spiagge.