Comunicati del Sindaco

15 Luglio 2022

Isola di prossimità di Fondacazzo

Si è svolta stamani nella sala Giunta una conferenza di servizi in cui sono stati affrontati i problemi della isola di prossimità di Fondacazzo. Erano presenti il dott. Vittorio Spoto e il dott. Franco Bruccoleri per l’ASP, l’arch. Sergio Miccichè e il geom. Antonio Sciarratta per il Libero Consorzio, il dott. Salvatore Carlino del Dipartimento regionale Sviluppo Rurale, i sigg. Gianni Mirabile, Calogero Falzone e Alberto Traina in rappresentanza delle ditte che si occupano dei servizi di igiene ambientale, il geom. Nicodemo Danile direttore operativo del servizio di Igiene ambientale, e per il Comune, insieme a me, il vicesindaco dott. Aurelio Trupia, il dirigente ing. Alberto Avenia, il funzionario arch. Domenico Savio Lo Presti, Direttore dell’Esecuzione del Contratto e l’Ispettore della Polizia Locale, squadra ecologica, Angelo Palillo.

E’ stato un incontro molto partecipato, tutti i presenti sono intervenuti più volte ed alla luce delle criticità emerse si è arrivati ad una conclusione unanime: DISMETTERE L’ISOLA DI PROSSIMITA’ DI FONDACAZZO.

E’ bene ricordare che il sito, fino al maggio 2021, era in uso ai residenti delle vicine “case sparse” non servite dal servizio porta a porta mentre da fine maggio 2021 ha permesso a tutti gli utenti il conferimento in orari prestabiliti secondo il calendario della raccolta differenziata. Purtroppo, come ben sappiamo, il sito è stato preso d’assalto dagli incivili facendo diventare l’area una discarica a cielo aperto e a nulla sono servite le decine di appelli e le continue bonifiche. Il luogo è ormai considerato un sito dove potere abbandonare tutto in ogni ora della giornata.

Guardando avanti si è deciso di individuare, e gli uffici sono già al lavoro, un nuovo sito che possa essere adibito a ISOLA ECOLOGICA che abbia i requisiti previsti dalle normative vigenti e che possa garantire le esigenze dei cittadini.

Ringrazio tutti gli intervenuti per il fattivo contributo.

Francesco Miccichè

15 July 2022

15 July 2022

14 luglio 2022

Avvisi e Bandi di gara 16 Agosto 2022

Avviso pubblico per l’accreditamento di soggetti attuatori per l’erogazione di prestazioni integrative sul progetto Home Care Premium 2022/2025

HOME CARE PREMIUM 2022/2025 – Prestazioni integrative – Approvazione Avviso pubblico e relativi allegati per l’accreditamento di operatori economici di settore 1.

News 13 Agosto 2022

Ripristinata la funzionalità della fontana di Bonamorone

Sostituita la lampada germicida che produce luce ultravioletta UV-C e sanificato l’impianto idrico.

Ordinanze Sindacali 12 Agosto 2022

Ordinanza Sindacale n. 77/2022 – Prevenzione dei falò sulle spiagge

AVVISO Sicurezza urbana per la tutela della pubblica incolumità ed il decoro urbano – Prevenzione dei falò sulle spiagge.