26 Luglio 2022

Il Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo (P.U.D.M.) dichiarato conforme dalla Regione Siciliana

Con nota 54166 del 19 luglio scorso, l’Assessorato Regionale Territorio Ambiente, Area 2 /Demanio Marittimo, ha attestato la conformità del P.U.D.M. alle linee guida per la redazione dei piani.
Il prossimo passo è l’approvazione in Consiglio Comunale per l’adozione preliminare del Piano a cui seguirà la procedura di valutazione VAS.
Il P.UD.M. individua le modalità di utilizzo del litorale marino e ne disciplina gli usi sia per finalità pubbliche, sia per iniziative connesse ad attività di tipo privatistico regolamentate mediante rilascio di concessioni in conformità alle vigenti disposizioni. Il Comune di Agrigento, a cui passeranno tutte le competenze sul litorale marino, compreso gli introiti dovuti ai canoni, è uno dei pochi a non essere stato Commissariato ed a portare in dirittura di arrivo il Piano redatto dai tecnici del SIT.

p.u.d.m.

26 July 2022

Avvisi e Bandi di gara 16 Agosto 2022

Avviso pubblico per l’accreditamento di soggetti attuatori per l’erogazione di prestazioni integrative sul progetto Home Care Premium 2022/2025

HOME CARE PREMIUM 2022/2025 – Prestazioni integrative – Approvazione Avviso pubblico e relativi allegati per l’accreditamento di operatori economici di settore 1.

News 13 Agosto 2022

Ripristinata la funzionalità della fontana di Bonamorone

Sostituita la lampada germicida che produce luce ultravioletta UV-C e sanificato l’impianto idrico.

Ordinanze Sindacali 12 Agosto 2022

Ordinanza Sindacale n. 77/2022 – Prevenzione dei falò sulle spiagge

AVVISO Sicurezza urbana per la tutela della pubblica incolumità ed il decoro urbano – Prevenzione dei falò sulle spiagge.