Comunicati del Sindaco

16 Maggio 2022

Finanziaria Regione Siciliana, importanti risultati per Agrigento

Importanti risultati per Agrigento approvati ieri dal parlamento siciliano.
Approvato lo stanziamento di 1.500.000 di euro per il centro storico di Agrigento per lavori di manutenzione e per il decoro urbano. E per questo finanziamento ringrazio gli on. Di Mauro e Savarino e l’assessore Zambuto.
L’importo si aggiunge alle ulteriori risorse, già comunicate, pari a circa 15 milioni di euro che riguardano la Riqualificazione e rigenerazione urbana del quartiere S. Croce e ulteriori 8 milioni di euro circa già stanziati per interventi soltanto nel Centro Storico in appena 19 mesi.
Nella finanziaria approvata, è stato previsto, un contributo di 200 mila euro a vantaggio del Teatro Pirandello, per garantire una migliore proposta culturale. Anche per questo finanziamento ringrazio l’on. Di Mauro.
Francesco Miccichè, Sindaco di Agrigento

14 maggio 2022

Finanziaria Regione Siciliana, importanti risultati per Agrigento

News 1 Luglio 2022

ZES in Tour, foyer del Teatro Pirandello, giovedì 7 Luglio ore 10,30

ZES in Tour farà tappa ad Agrigento. Un giro itinerante che coinvolge tutti i comuni interessati dalle ZES della Sicilia Occidentale fortemente voluto dal Commissario straordinario del Governo per le ZES, Prof.

News 30 Giugno 2022

Festeggiamenti in onore di San Calogero dal 1 Luglio al 10 Luglio 2022

Ordinanza SINDACALE a tutela della sicurezza urbana e della pubblica incolumità (ordinanza sindacale N.